FLUORTECNO
Guarnizioni industriali e altre applicazioni del PTFE
Fluortecno rappresenta il fornitore di riferimento per i settori chimico, farmaceutico e dell’oil&gas, con una produzione che spazia dai prodotti in PTFE e materiali plastici innovativi, alle guarnizioni, agli scambiatori di calore con piastre in PTFE armato.
L’innovazione e la costante attenzione alla qualità, la flessibilità e la velocità del servizio, rappresentano le prerogative del gruppo guidato da Flavio e Mauro Guastallo, società presente da oltre quarant’anni nel settore delle guarnizioni industriali e nella lavorazione mediante tornitura e fresatura di PTFE, PEEK e materiali plastici innovativi.
Una efficace collaborazione con i produttori di materie prime ha permesso l’utilizzo di materiali all’avanguardia. In numerosi casi sono stati utilizzati nuovi materiali performanti, che solo in un secondo tempo si sono affermati sul mercato, come il Guaflon ULTRA, introdotto nel 2017 ed oggi largamente utilizzato nel rispetto delle normative ATEX e VDI 2440 “fuggitive emission”.
Dalla collaborazione con il mondo universitario è nato il Kaflon™, il compound perfluoroelastomerico “italiano” realizzato per soddisfare specifiche esigenze applicative.
Logistic & Service Point
Via delle Imprese 34/36
24041 Brembate (BG)
Telefono +39 035 4874077
CATALOGHI
Sfoglia il catalogo
Sfoglia il catalogo Kaflon
Sfoglia il catalogo Guaflon Ultra
Compensatori per processi chimici
Realizzati in PTFE bianco o antistatico nero, assicurano massima flessibilità e sicurezza. Possono essere forniti con diverse geometrie delle onde.
Copriflange di sicurezza
Per gli accoppiamenti flangiati che attraversati da prodotti chimicamente aggressivi costituiscono una fonte di rischio per la sicurezza del personale.
Scambiatore Guardian™
Gli scambiatori di calore per applicazioni gravose realizzati rispondono alle esigenze sempre più calzanti delle società chimico-farmaceutiche: massima resa, minor uso di energia e in spazi sempre più ridotti.
O-Ring
In teflon FEP & PFA garantiscono un’ottimale risposta elastica in tutte le direzioni in un range di temperature da -70 a +220 gradi centigradi con le più disparate sostanze a contatto.