Zucchetti
Sponsor SIMa – Salone Italiano della Manutenzione
Intervento:
L’evoluzione dei sistemi informativi per la gestione tecnico manutentiva: la contaminazione tra esperienze di settori differenti come valore per l’ingegneria di manutenzione. L’importanza dell’integrazione dei processi
Abstract:
Oltre 20 anni di esperienza nell’analisi, progettazione e sviluppo di sistemi informativi di manutenzione in tutti settori merceologici ha portato oggi a maturare la consapevolezza che ciascun aspetto peculiare di un particolare ambito merceologico ha profondi collegamenti con altri settori. Soluzioni per la gestione dei processi in mobilità, il controllo delle performance dei fornitori, i processi di assegnazione e pianificazione automatica delle attività, ecc., seppur nate per soddisfare esigenze specifiche, oggi trovano spazio in una moltitudine di contesti. Altrettanto importante è l’integrazione del sistema di gestione della Manutenzione con l’Energy Management, l’ERP, il MES, la sicurezza sul lavoro e con la piattaforma di gestione delle risorse umane, capace di gestire le skill dei tecnici di manutenzione e dei fornitori. Nel corso dell’intervento si affronteranno questi aspetti e come Zucchetti vede l’ulteriore evoluzione delle soluzioni di manutenzione e per la gestione degli Asset impiantistici e immobiliari in genere.
Company Profile:
Con più di 8.000 persone, di cui 2.000 dedicate alla Ricerca e Sviluppo, 1.650 Partner in Italia e 350 all’estero e oltre 700.000 clienti, il Gruppo Zucchetti è la prima azienda italiana di software per fatturato e un solido e importante riferimento per il business di Aziende, Professionisti e Associazioni di categoria.
Zucchetti offre specifiche soluzioni in ottica Industry 4.0 (sistemi di safety&security, APS, MES, Workforce Management) e, nell’ambito dell’asset management, software gestionali, integrabili in un’unica piattaforma, per pianificare attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e predittiva, monitorare e ridurre i consumi energetici, effettuare il controllo della bolletta e verificare i contratti di fornitura, analizzare i parametri ambientali, governare tutte le fasi di smaltimento dei rifiuti. Si tratta di soluzioni che ottimizzano processi e costi di gestione per ottenere benefici non solo economici, ma anche legati alla sostenibilità ambientale. Zucchetti mette l’innovazione tecnologica al servizio delle organizzazioni che abbiano necessità di gestire il proprio building, i propri macchinari e impianti, con prodotti in grado di avviare e supportare strategie green.
Zucchetti offre anche consulenza completa sulle agevolazioni del credito d’imposta Industria 4.0.
Le novità di Zucchetti:
Safety Solution: un sistema modulare e scalabile per rispondere a tutti gli aspetti di salute e sicurezza sul lavoro
Soluzioni APS e MES per digitalizzare la fabbrica
ZMaintenance: per pianificare e gestire le attività tecnico manutentive di edifici, impianti, macchinari