Mobile Water Solutions

Sponsor SIMa – Salone Italiano della Manutenzione

Intervento:

Garantire la continuità operativa durante la manutenzione degli impianti tecnologici di trattamento dell’acqua

Abstract:

La maggior parte dei processi produttivi industriali richiede acqua industriale pulita, come acqua per i processi di lavorazione, per la pulizia, per il raffreddamento o come materia prima, ma l’approvvigionamento idrico/potabile è un problema sempre più critico.

Emilio Turchi di Mobile Water Solutions (MWS), parte di Nijhuis Saur Industries (NSI), spiega come minimizzare i rischi di fermate e garantire la continuità della produzione quando gli impianti fissi di trattamento dell’acqua non sono operativi perché oggetto di manutenzione.

In tutta Europa, gli operatori industriali, specialmente quelli del settore energetico, si trovano ad affrontare sfide crescenti dovute all’invecchiamento dei loro impianti. Il decadimento di attrezzature e sistemi a causa di usura, rappresenta un problema non da poco per il settore industriale.

Un impianto obsoleto per il trattamento delle acque può comportare rischi per la sicurezza e mettere a rischio la continuità della produzione.

Per evitare che si verifichi un guasto, le aziende sono costrette a eseguire una regolare attività di manutenzione. Si tratta di un’operazione che richiede tempo e che è anche di difficile attuazione a causa della mancanza di manodopera e dei lunghi tempi di consegna dei ricambi.

In queste difficili situazioni, gli impianti mobili di trattamento acque di MWS rappresentano la soluzione più rapida ed economica.

La fornitura dell’acqua trattata è assicurata, consentendo di garantire continuità e sicurezza della produzione in ogni momento e alleviando la pressione sul team di manutenzione.

Emilio Turchi
Business Developement Manager
Mobile Water Solutions

Emilio Turchi ha oltre 30 anni di esperienza nel settore del trattamento delle acque. Il suo background tecnico e commerciale è ricco di esperienze lavorative in Italia e all’estero, nella funzione di Export Sales Manager e Business Developer. Emilio è ora il Business Development Manager di Mobile Water Solutions grazie alla sua lunga esperienza e aiuta le aziende Italiane, e non solo, ad implementare e trarre vantaggio dall’ampia gamma di attrezzature mobili a noleggio per il trattamento delle acque e delle acque reflue del gruppo Saur.