KISTLER
Company Profile
Kistler Instrumente AG fu fondata nel 1959, da Hans Conrad Sonderegger e Walter P. Kistler i quali, con l’invenzione dell’amplificatore di carica, portarono alla svolta la tecnologia di misurazione piezoelettrica. Oggi, dopo oltre 60 anni, Kistler è il leader mondiale nella tecnologia di misurazione dinamica. Grazie all’applicazione del nostro know-how specifico e a un impegno assoluto nel rispetto della qualità e dell’ambiente, garantiamo un vantaggio competitivo, per e con i nostri clienti. Dietro il nostro successo c’è una visione volta a migliorare costantemente la tecnologia di misurazione dinamica. Nel tempo, Kistler si è evoluto da puro fornitore di componenti a consolidato partner per l’industria e la scienza in grado di progettare e produrre soluzioni complete. I nostri prodotti contribuiscono al progresso dell’umanità. Con una presenza globale, siamo sempre vicini ai nostri clienti e troviamo soluzioni che funzionano.
Webinar
Test e assemblaggio zero difetti nel settore delle elettropompe
Abstract
Nel mondo globalizzato, le sfide industriali si giocano su più fronti ma tra tutti la qualità del prodotto finito e l’efficienza del testing e dei processi produttivi giocano un ruolo fondamentale se non primario. Le fasi di R&D e TESTING, insieme con le fasi PRODUTTIVE necessitano quindi di particolari attenzioni.
Kistler supporta i produttori di motori elettrici ed elettropompe dalle prime fasi di testing fino al controllo qualità con strumenti da sala prove come i torsiometri, gli accelerometri e i sistemi di acquisizione e analisi, fino alla produzione, con le presse elettriche dotate del più avanzato sistema di analisi presente nel mercato, per un assemblaggio di alta qualità supportato da un controllo in tempo reale sulla qualità dei pezzi assemblati.
“Qualità zero difetti” non è solo un motto ma un obbiettivo raggiungibile se perseguito con i giusti mezzi, dalla sala prova al test di fine linea.
Relatore: Alberto Rigon, Sales Manager, Kistler
Dopo la laurea in ingegneria elettronica entra nel mondo dell’automazione industriale come analista programmatore occupandosi Sistemi di Supervisione (SCADA), Visual Basic, PLC e Database. Entrato a far parte del team di Kistler Italia nel corso del 2008 ha dapprima ricoperto il ruolo di tecnico-commerciale a supporto dei clienti dell’area del Nordest per poi ricoprire, dal 2012 in poi, la posizione di responsabile vendite per Italia, Balcani, Medio Oriente.