DONADON SDD
Company Profile
DonadonSDD è il leader italiano nella produzione di dischi di rottura, portadischi, indicatori di rottura. Da oltre settant’anni, investiamo costantemente in tecnologia all’avanguardia per garantire la sicurezza degli impianti industriali in tutto il mondo.
I dischi di rottura sono progettati per rompersi a una pressione prestabilita, prevenendo così eventi di sovrappressione o vuoto e possibili danni a persone o guasti delle attrezzature. Facili da installare, ermeticamente sigillati, altamente versatili e privi di manutenzione, possono essere considerati l’ultima difesa degli impianti industriali.
Le procedure DoonadonSDD sono in linea alle norme ISO 9001 e 9100, rafforzando la dedizione dell’azienda alla qualità. I prodotti DonadonSDD sono certificati da autorità riconosciute a livello internazionale, tra cui ASME XIII, PED, UKCA, ATEX, EAC, 3-A e MOCA.
Webinar
Affrontare le sfide dei Dischi di Rottura: Progettazione, Sostituzione e Manutenzione
Bianca Secomandi, Sales Area Manager
Abstract:
L’intervento si concentra sulla complessità intrinseca nel design e di contro nella semplicità di manutenzione di questi fondamentali elementi di sicurezza industriale.
Si esploreranno variabili come la selezione del materiale, dimensione, forma del disco e l’ambiente operativo. L’importanza di un’accurata sostituzione dei dischi di rottura viene sottolineata, insieme alla necessità di regolari ispezioni e manutenzioni per assicurare la sicurezza operativa. Durante il webinar si discuterà anche le ultime tendenze e innovazioni nel campo, tra cui nuovi materiali, tecniche di fabbricazione avanzate e modelli di simulazione più precisi, mirando a migliorare la sicurezza, l’affidabilità e l’efficienza dei sistemi di protezione da sovrapressione
Scopri le novità di DONADON SDD
-
Dischi di rottura per applicazioni asettiche
-
Dischi di rottura marcati “UD”
-
Dischi di rottura per la salvaguardia dell’ambiente
-
Dischi di rottura per l’industria energetica
-
Installazione combinata di dischi di rottura e valvole di sicurezza
Vedi la videointervista a Bianca Secomandi di DONADON SDD