Giugno 2021 – Il Mese della Manutenzione

Il Mese della Manutenzione – Giugno 2021: una conferma di alto livello per la seconda edizione


Da Energy Week a MaintenanceStories, passando per Building Asset Management Days: 38 giorni di evento, oltre 1.000 addetti ai lavori presenti, contenuti di elevato spessore. E ora sguardo già all’edizione di Novembre 2021

MILANO – Si è chiusa Mercoledì 30 Giugno la seconda edizione de “Il Mese della Manutenzione”, il format ideato nel 2020 da A.I.MAN. – Associazione Italiana Manutenzione e da TIMGlobal Media.

Ancora una volta, il format Webinar ha riscosso grandissimo successo: partecipanti, relatori e sponsor hanno confermato, come già accaduto a Novembre 2020, il loro entusiasmo e la loro soddisfazione per la partecipazione ad un evento che, ad oggi, resta unico nel suo genere per durata e qualità dei contenuti. Un mese nel quale la Manutenzione quotidianamente è stata sempre in prima visione grazie a casi di successo, approfondimenti, novità di prodotto e soluzioni innovative. Un mese che ha dimostrato ancor di più la voglia di crescita del panorama industriale italiano.

La struttura

Il Mese della Manutenzione ha avuto un’anteprima importante durante l’ultima settimana di Maggio: prima il lancio ufficiale delle Attività A.I.MAN. 2021 Lunedì 24 direttamente dalla voce del Presidente A.I.MAN. Saverio Albanese e dal Resp. Marketing Cristian Son. Poi dal 25 al 28 tre Webinar al giorno per l’ottava edizione di Energy Week: istituzionali, di contenuto e di applicazione in ambito Energy Efficiency. Dall’8 Giugno è vissuta la 19° edizione di MaintenanceStories: aperta e chiusa dalla voce dei Consiglieri A.I.MAN. Stefano Dolci e Rinaldo Monforte Ferrario, quotidianamente ha regalato spunti e novità del settore. Infine, i lunedì del mese è andata in scena la prima edizione dei Building Asset Management Days: dando seguito alla creazione della sezione Building Asset Management, A.I.MAN. ha presentato i contenuti più caldi del momento nel settore.

I numeri delle prime due edizioni

Il format è nato a Novembre 2020: da allora ecco i numeri più significativi che possiamo raccogliere al termine delle prime due edizioni.

  • + 2000 addetti ai lavori presenti
  • 82 Webinar realizzati
  • 2.870 minuti di diretta
  • + 50 ore di trasmissione web
  • 60 Aziende Sponsor
  • 25 Enti patrocinanti

Appuntamento a Novembre

Il Mese della Manutenzione torna a Novembre 2021: ancora una volta lo farà con una serie di appuntamenti da non perdere: con lo stesso format, Webinar e fruibile da tutta Italia gratuitamente, si terranno:

  • 5° Convegno dell’Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0
  • 2° CèManutenzioneXte
  • XXIX Congresso Nazionale A.I.MAN.

In più, durante il Congresso, verranno rilasciati i risultati della Survey dell’Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0 2021 da titolo: Transizione Verde, Trasformazione Digitale, Innovazione e Persone. E verrà premiato il 2° Italian Maintenance Manager, premio voluto dall’Associazione, sostenuto dalla Salvetti Foundation.

Per info: aiman@aiman.com – marketing@aiman.com