2016 – Scalo Intercontinentale di Malpensa (VA)
Edizione 2016 ben oltre le aspettative
All’evento organizzato da TIMGlobal Media e Manutenzione T&M presso lo Scalo Intercontinentale di Malpensa hanno presenziato circa 150 tra Responsabili di Manutenzione e Direttori di Stabilimento, oltre a numerosi sponsor
Si è chiusa con risultati superiori alle aspettative la quattordicesima edizione del MaintenanceStories.
Incentrato come di consueto sul racconto di casi applicativi di Manutenzione Industriale, l’evento organizzato da TIMGlobal Media e Manutenzione T&M, in collaborazione con SEA, e con Festo Academy nel ruolo di Associated Partner, si è svolto lo scorso mercoledì 15 giugno all’interno del più importante aeroporto del Nord Italia per movimentazione passeggeri, lo Scalo Intercontinentale di Milano-Malpensa, presso l’area convegnistica dello Sheraton Hotel.
Il fascino della location e l’alta qualità delle relazioni hanno richiamato l’attenzione di circa 150 selezionati partecipanti tra Responsabili di Manutenzione e Direttori di Stabilimento che hanno potuto non solo aggiornarsi e condividere esperienze sull’attualità del settore, ma anche beneficiare a fine giornata di un’esclusiva visita al sistema di smistamento bagagli BHS guidata dallo staff SEA.
I contenuti
A inizio evento, lo staff di TIMGlobal Media ha dato il suo personale benvenuto alla platea: dopo il saluto del Presidente Orhan Erenberk, il Group Publisher Cristian Son ha aperto i lavori introducendo il nuovo Presidente AIMAN Ing. Saverio Albanese, Responsabile Manutenzione e Gestione Materiali Tecnici di Eni Versalis, e già vice Presidente AIMAN.
Affiancato dall’Associate Publisher di TIMGlobal Media Marco Marangoni, è stato il prestigioso Chairman della giornata, Responsabile di Manutenzione ed Energy Manager dello Scalo di Malpensa Ing. Stefano Dolci, a introdurre gli interessanti Case Histories esposti dai rappresentanti di Saras, Novelis, A-27, Autoware, Lear Corporation, LMS Nordic AB, Vetreria di Borgonovo, Bonfiglioli Riduttori, Feralpi Siderurgica, Sae Flex, Magneti Marelli Powertrain, oltre agli approfondimenti presentati da Festo AG, Henkel, Timken e Verzolla, e ai risultati della Survey sul livello di maturità dei processi di manutenzione nelle aziende esposti da Festo Academy.
La sessione convegnistica è stata quindi chiusa dall’interessante relazione dell’Ing. Alberto Terranova, Direttore Operazioni dello Scalo di Malpensa, che ha presentato per la prima volta al pubblico, e in esclusiva per il MaintenanceStories, il funzionamento del sistema di smistamento bagagli BHS dell’aeroporto.
Gli sponsor
Nell’edizione che ha celebrato gli undici anni del MaintenanceStories, fruibile anche sul web attraverso il live streaming su www.manutenzione-online.com, sito ufficiale della rivista ispiratrice dell’evento Manutenzione T&M, si segnala il ruolo fortemente attivo degli sponsor, che hanno potuto interagire con i relatori rivolgendo a loro domande sugli argomenti appena proposti e stimolando così la discussione, oltre a beneficiare di uno spazio esclusivo di video interviste effettuate dal redattore di Manutenzione T&M Alessandro Ariu.
Al termine dei lavori, tutti i partecipanti sono stati omaggiati di un attestato di partecipazione, di una ricca Conference Bag e dello speciale Kit del Manutentore, contenente numerosi gadget e strumenti utili agli operatori della manutenzione, offerti dagli sponsor.
Main Sponsor della giornata sono stati Bosch Rexroth, Henkel, Prüftechnik, Schaeffler, SKF, Teseo, Timken, Verzolla e Wonderware. Gli altri Sponsor: ABB, Debem, Fixturlaser, Giakova, Hydac, I-Care, ISE, Karberg&Hennemann, Moog, NSK, NTN-SNR, Oil Service, Parker Hannifin, Renox, Repcom, SDT, Stahlwille, Strumentazione Industriale.