2014 – Ducati
In Ducati per un evento di alto spessore
Oltre 100 professionisti selezionati nell’Auditorium della casa motociclistica di Borgo Panigale: pranzo nel Museo di Ducati Corse
La dodicesima edizione del MaintenanceStories – Fatti di Manutenzione, evento incentrato sul racconto di casi applicativi di Manutenzione, si è svolta il 13 novembre 2014 all’interno della prestigiosa Ducati Motor Holding di Bologna al cospetto di oltre 100 selezionati partecipanti tra Responsabili di Manutenzione e Direttori di Stabilimento. Per 30 fortunati è stato inoltre possibile, a lavori conclusi, effettuare un’esclusiva visita guidata allo stabilimento Ducati.
La grande risposta di pubblico è stata l’ennesima conferma dell’elevato livello dei contenuti: al centro del dibattito, secondo la consolidata formula della giornata, sono stati infatti gli interessanti case histories di manutenzione provenienti da rappresentanti di Ducati, TPER, Auchan, Morse-Tec Borgwarner, Aeroporti di Roma, Brembo e Cargill, oltre agli approfondimenti presentati da USAG e Henkel. A completamento del tutto una location affascinante e accattivante: il momento del pranzo si è infatti svolto all’interno del Museo Ducati, dove si rivive tutta la storia dell’azienda di Borgo Panigale.
Grandi novità della 12esima edizione sono state lo streaming online dell’evento, che ha permesso anche a chi non poteva essere fisicamente presente di assistere live alle presentazioni, e il ruolo fortemente interattivo degli sponsor, che hanno stimolato la discussione raccontando la propria esperienza in merito a ciascun case history.