MAXON
Company Profile
Motori DC di precisione dal 1961.
I micromotori di maxon consentono di controllare tutti quei movimenti rotatori che richiedono la massima precisione e affidabilità.
Maxon sviluppa e costruisce azionamenti elettrici incredibilmente potenti. I nostri motori DC sono tra i migliori prodotti disponibili al mondo. Vengono impiegati là dove i requisiti sono elevati e gli ingegneri non intendono scendere a compromessi. I motori maxon vengono impiegati sui rover della NASA che perlustrano Marte. Sono montati nelle pompe per l’insulina e negli strumenti chirurgici. Sono integrati nei robot umanoidi o negli impianti industriali di precisione. Nelle macchinette per tatuaggi, negli aerei civili, negli obiettivi delle telecamere, nelle auto da corsa e nelle pompe cardiache.
Da più di cinquanta anni offriamo soluzioni personalizzate, qualità e innovazione. In tutti questi anni abbiamo costantemente ampliato la nostra gamma di prodotti modulari, che include oggi:
- Motori a corrente continua con e senza spazzole
- Motori flat senza spazzole
- Riduttori planetari, riduttori con pignoni in linea, riduttori speciali
- Sensori
- Servoamplificatori, comandi di posizionamento
- Componenti CIM e MIM high-tech
- Azionamenti personalizzati
Titolo del Webinar
Dai singoli componenti al sistema completo. Verso un approccio “seamless” all’automazione.
Abstract
Industria 4.0, Internet of Things e intelligenza artificiale influenzano i processi produttivi in ogni azienda. In maxon, le esigenze in termini di qualità, efficienza e flessibilità vengono continuamente innalzate a un nuovo livello senza perdere il controllo sui costi. Questo è ciò che conta, perché i sistemi meccatronici complessi funzionano solo se tutti i componenti sono della massima qualità e sono combinati tra loro. maxon offre esattamente questo ed è anche uno dei pochi fornitori al mondo che sviluppa e produce motori DC, riduttori, sensori e sistemi di comando. Ciò offre al cliente numerosi vantaggi, ad esempio nella produzione di sistemi di azionamento per l’automazione di laboratorio, l’industria petrolifera e del gas, la tecnologia di misurazione e controllo o la produzione di semiconduttori. Tutti campi che richiedono la massima precisione, sostenibilità, affidabilità e qualità.
Alcuni argomenti che avrete modo di seguire durante il webinar:
1 – Un servizio di consulenza a livello di sistema
2 – Definizione del sistema strutturale
3 – Sviluppo e progettazione della soluzione di sistema
4 – Produzione e test
5 – Supporto all’integrazione del sistema
Relatore: Andrea Mori, Sales Area Manager, Maxon
L’ingegnere Andrea Mori ha iniziato la propria carriera lavorativa come progettista, ambito “power supplies” per poi passare alla sensoristica dedicata all’automazione industriale. Dopo 7 anni di esperienza in uffici R&D, l’interesse si è rivolto verso realtà tecnico-commerciali: nel 2007 il primo contatto con il mondo degli azionamenti grazie alla gestione sul territorio nazionale di prodotti come integrati e sensori Hall dedicati al controllo motori. Andrea ha poi continuato ad accumulare esperienza in diverse aziende aventi come focus principale il mercato degli azionamenti.
L’ingegnere Andrea Mori non è solo motori e azionamenti ma anche una persona con grandi passioni: la lettura, i viaggi, la musica rock che lo aiuta a concentrarsi meglio e un grande hobby: la caffetteria.
Scopri le novità di Maxon
- Robot Joint modulare integrato
- Motori con rotore esterno
- Motore brushless frameless
- Ruota motorizzata: la soluzione compatta per una maggiore mobilità
- Motore DC brushless basato su tecnologia iron winding
Guarda la videointervista ad Andrea Mori di Maxon