Come migliorare la manutenzione e l’efficienza dei riduttori attraverso i lubrificanti

Webinar: 

Giovedì 24 giugno alle 11.30

Abstract:

L’impiego di lubrificanti sintetici in riduttori industriali permette di aumentare l’efficienza dei processi, incrementare gli intervalli di manutenzione e ridurre i costi per l’energia.

Le moderne esigenze per le trasmissioni di crescenti potenze e coppie nei riduttori, a ogni livello di prestazione, combinate con dimensioni compatte e peso ridotto, richiedono nuove progettazioni, materiali, tecniche di produzione avanzate e l’applicazione di lubrificanti sintetici ad alte prestazioni.

A fronte del crescente rapporto potenza/peso dei componenti, anche i lubrificanti devono adeguarsi alle nuove necessità. In particolare, questa evoluzione riguarda gli effetti antiusura e antifretting, così come la stabilità in presenza di temperature elevate.

I nostri esperti vi presenteranno, dopo una esposizione teorica riguardo i lubrificanti sintetici (PAO), alcuni casi pratici. Si concluderà con una breve panoramica dei prodotti e servizi forniti da Klüber Lubrication.

Relatore: Gabriele Tassan Garofolo, Business Support & Services Coordinator, Klüber Lubrication

Gabriele Tassan ha iniziato la sua carriera lavorando nell’ambito Service e Assistenza Post Vendita. Dal 2012 ha ricoperto in Klüber Lubrication dei ruoli di natura commerciali in primis, con particolare cura su alcuni mercati focus come il Wood Panel e la linea dei Bonded Coatings. Si è poi di nuovo focalizzato su ruoli di maggiore rilevanza tecnica: dal 2015 è coordinatore del nuovo team di Business Support & Services, gestendo a pieno titolo il programma di KlüberEfficiencySupport – il pacchetto di servizi con cui Klüber Lubrication supporta la propria Clientela nel raggiungimento degli obiettivi di efficienza (sia essa efficienza dei processi, della gestione della manutenzione o efficienza energetica).


Relatore: Stefano Bianchi, Application Engineering & Marketing Intelligence, Klüber Lubrication

Stefano Bianchi è da 18 anni parte dell’azienda: dopo aver iniziato la sua carriera in Klüber come tecnico commerciale, è passato a responsabile del business sviluppato con gli OEM di elementi tecnici e della gestione di Clienti selezionati nel campo dell’industria dei cuscinetti, metallurgica ed industria del cemento. Dal 2009 ricopre la funzione di Application Engineering, di supporto alle vendite e al training interno e ai Clienti. Dal 2014 è entrato a far parte della squadra marketing, supportando l’Azienda nello sviluppare le corrette scelte strategiche attraverso specifiche attività di Marketing Intelligence, in aggiunta alla sua funzione di Application Engineering.