Il noleggio di apparecchiature come valido partner nelle sfide di manutenzione

Webinar:

Giovedì 10 Giugno ore 11.30

Abstract:

La manutenzione è motore attivo nel comparto industriale ma anche nel facility management, non esistono impianti produttivi o edifici che non richiedano manutenzione, senza manutenzione si vedono presto le “magagne”.

Inoltre, la manutenzione dipende spesso da fattori non del tutto controllabili o programmabili, quindi le attività manutentive non sempre sono esattamente ripetibili. Serve quindi prontezza, tempismo e soluzioni alternative, senza però dimenticare mai la sicurezza.

Aggreko opera da anni come partner per le soluzioni a noleggio: abbiamo tutto ciò di cui necessitate dall’energia elettrica, al raffreddamento, riscaldamento o asciugatura. Forniamo soluzioni in tempi rapidi essendo operativi 24/7, con un particolare focus sulla sicurezza, difatti tutti i nostri tecnici sono formati ai sensi delle normative locali e secondo i più elevati standard in materia QHSE.

Ogni tecnico, inoltre, è dotato di strumenti Aggreko digitali per l’assistenza remota e locale mediante l’uso delle nuove tecnologie es. https://www.aggreko.com/it-it/news/2018/coeur-news-blog/it_thermal-camera utili per offrire un supporto globale durante ogni fase dell’attività. Monitoraggio remoto Aggreko ARM delle vostre apparecchiature, prevenendo problemi, con una gestione proattiva e non reattiva.

Nel corso della nostra presentazione andremo a presentare un paio di applicazioni tecniche che trovano largo utilizzo nel campo della manutenzione:

  • Gruppi elettrogeni, cabine MT/BT, UPS per continuità di esercizio
  • Sistemi per il controllo della temperatura (gruppi frigoriferi, caldaie, condizionatori, torri evaporative, pompe di calore, etc).
  • Distribuzione elettrica (quadri, pannelli, cavi, prolunghe, etc.)
  • Distribuzione idraulica (tubazioni, collettori, scambiatori, pompe, etc.)
  • Sistemi per il controllo temperatura
  • Ogni tipo di controllo e interfacciamento con impianti esistenti

Infine, avremo il piacere e l’orgoglio di presentare un nostro cliente con il quale da anni introduciamo le nostre soluzioni e il nostro expertise per trovare sempre la soluzione adatta, in tempi rapidi e in sicurezza.  Sappiamo tutti che il nostro non è un lavoro facile, ma qualcuno doveva pur occuparsene, no?

Relatore: Paolo RusconiArea Service Center Manager, Aggreko Italia e responsabile tecnico e operativo per la BU Italiana

Ing. Paolo Rusconi Area Service Center Manager Aggreko Italia dal 2017 responsabile tecnico e operativo per la BU Italiana. Sotto la propria responsabilità sono stati sviluppati interventi di notevole respiro e ad elevato contenuto tecnologico che hanno richiesto una cultura tecnica multidisciplinare sugli aspetti tecnici, di programmazione, sulle criticità amministrative e sulle tematiche legate all’ingegneria civile e impiantistica.

In prima persona è stata maturata un’approfondita esperienza nei settori della progettazione, analisi P&L, project management e risk analisy nei settori più comuni in ambito civile, industriale e dell’informazione. Specialista in quel ramo dell’Ingegneria che si occupa di metodi e strumenti generali, basati sulla fisica dei fenomeni elettrici e termomeccanici, per la progettazione e l’innovazione di soluzioni, dispositivi, apparecchiature e, in generale, impianti complessi. I settori applicativi di interesse sono molteplici e includono i sistemi per la generazione, trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica (comprese le nuove reti intelligenti “smart grid”), termica e meccanica.