Predictive Maintenance e Process Optimization: il caso Griffith Foods Inc.

Webinar:

Martedì 22 Giugno ore 11.30

Abstract:

I moderni sistemi di acquisizione dati, monitoraggio e diagnostica si stanno evolvendo rapidamente, anche sulla spinta dell’Industry 4.0. Questa evoluzione ha permesso di allargare sensibilmente gli ambiti di applicazione di questi sistemi rendendoli adeguati e applicabili per gli scopi più disparati come ad esempio: On-Line Monitoring, Process Optimization, Quality Assurance e Automated Testing. Il progetto sviluppato in collaborazione tra Griffith Foods Inc. e ISE è un valido esempio di questa innovativa applicazione di sistemi di On-Line Monitoring. Infatti, l’esigenza di Griffith Foods Inc. di implementare su un impianto strategico un sistema di remote condition monitoring funzionale ad incrementare l’affidabilità dell’impianto stesso, ma anche ad acquisire informazioni importanti sul processo – fondamentali per poterlo ottimizzare, ha incontrato nelle soluzioni e nel team di ISE un valido alleato.

Relatore: Ing. Domenico Pascazio, Sales & Customer Service Manager, ISE

Ingegnere meccanico, si è laureato al Politecnico di Bari ed è in ISE dal 2008. Ha ricopertoper diversi anni il ruolo di Technical Services Engineer nell’ambito nella divisione di Reliability & PdM Department, maturando una grande esperienza sul campo nell’ambito della manutenzione predittiva. Attualmente è Sales and Customer Service Manager per la sede di Milano, e segue gli aspetti tecnico-commerciali per il mercato del Nord Italia per quanto riguarda lo sviluppo di nuove opportunità e il consolidamento dei clienti esistenti.


Relatore: Ing. Nicola Giannini, PM  & Sales and Customer Service Engineer, ISE

Laureato alla facoltà di Ingegneria Nucleare di Pisa è in ISE dal 2015. Ha ricoperto per i primi anni il ruolo di Technical & Consulting Services Engineer all’interno della divisione di Reliability & PdM Department, maturando una grande esperienza sul campo in ambito PdM e Maintenance Management soprattutto nel settore Pharma e Food&Beverage. Successivamente si è dedicato, nel ruolo di Project Manager, alla gestione progetti relativi all’implementazione di tecnologie predittive avanzate, molti dei quali in ambito Industry 4.0. Attualmente ricopre il ruolo di referente PM & Sales and Customer Service per il centro-sud d’Italia.