Remote Assistance for electrical systems
Intervento:
Lunedì 30 Novembre ore 15.45
Abstract
ABB Remote Assistance for Electrical Systems utilizza la tecnologia della realtà aumentata per mettere in contatto operatori presso gli impianti con esperti di Media e Bassa del Service ABB, favorendone l’interazione e la collaborazione.
Consiste in una Applicazione che permette all’esperto ABB di guidare il tecnico in sito tramite istruzioni vocali, immagini, simboli e scritte inserite direttamente nel video che il tecnico condivide live. L’operatore utilizza smartphone, tablet, o smart glasses, mentre l’esperto gestisce l’assistenza dal PC.
L’esperto ABB fornisce supporto real-time per:
- Riparazioni
- Manutenzioni
- Installazione e Messa in Servizio
- Identificazione dei ricambi
- Analisi di allarmi e diagnostica
Sugli interruttori e quadri di Media e Bassa tensione ABB. Per la Qualità la soluzione è adottata per verifiche ispettive dei processi di fabbrica e dei fornitori. La soluzione permette di ridurre al minimo fuori servizio degli impianti; ridurre i costi e le emissioni di CO2 legati agli spostamenti degli esperti ABB; garantire una maggiore sicurezza per l’operatore.
Relatore: Giovanni Gaetani Lisco, Global OPEX and Quality Manager, ABB Electrification. Smart Power Service
Nato a Frosinone il 11.01.1966, entra in SACE, oggi ABB, nella fabbrica di Frosinone nel 1986. Occupa diversi ruoli negli Acquisti, Qualità e Responsabile delle Spedizioni. Nel 2005 si trasferisce a Bergamo per seguire progetti di logistica. Nel 2007 entra a far parte del team ABB Smart Power Service dove è tutt’ora impiegato in qualità di Global OPEX e Quality manager. Segue i programmi di training con le relative certificazioni dei tecnici, nuovi processi e nuove applicazioni in ottica Service.
Relatrice: Anna Mazzoleni, Global Product Manager IEC Services – Start-up and Maintenance Services, ABB Electrification – Distribution Solutions Division
Nata a Seriate (Bergamo) il 13.01.1991, detiene una laurea magistrale in Management, Finance and International Business ottenuta presso l’Università degli Studi di Bergamo nel 2015.
Entra in ABB nel 2016 come Product Marketing Area Manager per il Service, e da Marzo 2020 ricopre il ruolo di Global Product Manager, IEC Services – Start-up and Maintenance services, all’interno della Business Area Electrification, Distribution Solution Division.