Migliorare l’affidabilità degli impianti e ridurre costi di manutenzione: la metodologia ISE – IDCON
Nello scenario industriale attuale si richiede sempre più spesso una riduzione dei costi che porti risultati immediati. In molti casi i tagli si ripercuotono sulla manutenzione, a cui vengono tolte risorse importanti.
Questa strategia purtroppo però porta effetti negativi nel medio e lungo termine poiché si traduce in una riduzione dell’efficienza degli impianti industriali e di conseguenza della loro affidabilità.
In questo webinar vogliamo approfondire questo tema dimostrando che con un approccio metodologico adeguato è possibile incrementare l’affidabilità degli impianti industriali e al contempo ridurre i costi di manutenzione. ISE ha sposato la metodologia IDCON, consolidata grazie a molteplici progetti svolti da oltre 30 anni in tutto il mondo e in diversi settori industriali.
–
Relatore: Ing. Domenico Pascazio, Business Development Manager – Northern Italy Branch, ISE
Ingegnere meccanico, si è laureato al Politecnico di Bari ed è in ISE dal 2008. Ha ricoperto per diversi anni il ruolo di Technical Services Engineer nell’ambito nella divisione di Reliability & PdM Department, maturando una grande esperienza sul campo nell’ambito della manutenzione predittiva. Attualmente è Business Development Manager per la sede di Milano, e segue gli aspetti tecnico-commerciali per il mercato del Nord Italia per quanto riguarda lo sviluppo di nuove opportunità e il consolidamento dei clienti esistenti.