Diagnosi e Manutenzione Data Driven: il Condition Monitoring nell’Industria
Abstract:
La collaborazione tra le aziende leader industriali e Grundfos verrà illustrata attraverso alcune case history di successo toccando due aspetti:
- Il monitoraggio dello stato di salute degli asset nelle utilities e nei siti di produzione attraverso l’analisi dei dati
- Approfondimento tecnico sui potenziali guasti elettrici e meccanici rilevati
Grundfos Machine Health è un programma di manutenzione predittiva basato sul condition monitoring delle macchine critiche che consente di avere informazioni e insight utili ad intraprendere azioni correttive prima che i problemi si aggravino, evitando interruzioni e malfunzionamenti irreparabili.
In sintesi, con la soluzione GMH è possibile:
- Gestire e monitorare gli asset
- Gestire i tempi di inattività e della manutenzione
- Ridurre gli Stock a magazzino
- Ridurre il consumo energetico
- Eliminare i tempi di fermo-impianto
–
Relatrice: Ilaria Calò, Sr. Digital Service Specialist, Grundfos
Originaria di Reggio Emilia, ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Management Internazionale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Da alcuni anni lavora a Milano dapprima come account manager nel mondo del Business Process Outsourcing e dei servizi digitali XSaas, successivamente nel ruolo di Digital Solution Manager Specialist occupandosi della digital offering e delle soluzioni di manutenzione predittiva IoT di Grundfos.
Realatore: Daniele Spirolazzi, Sr. Digital Solutions Manager, Grundfos
Nato e cresciuto a Milano, laureato in Ingegneria Energetica al Politecnico di Milano.
Il focus sul risparmio energetico, la passione per le nuove tecnologie e il suo background, gli permettono di approfondire i temi dell’energia e i diversi aspetti impiantistici in vari settori. Dal 2020 in Grundfos mette la sua esperienza al servizio del Team europeo “Digital” che sviluppa e propone in Italia diverse Soluzione Digitali legate al risparmio energetico e alla Sostenibilità (SBTi).