L’UTILIZZO DI TPM E WCM IN DUE AZIENDE DELL’ALIMENTARE E DELL’AUTOMOTIVE

Webinar:

Giovedì 17 Giugno ore 15.30

AziendeDelifrance e Cooper Standard

Abstract:

Il webinar mette a confronto due metodologie tipiche delle organizzazioni Lean, la TPM -Total Productive Maintenance e WCM – Word Class Manufacturing  attraverso le esperienze di due società, Delifrance, settore alimentare e Cooper Standard, settore automotive. Sarà quindi occasione per evidenziare i pregi e i benefici dei due programmi, senza trascurare la valutazione critica di alcuni strumenti metodologici che li caratterizzano.

Relatori: Raffaele Chiovelli, Operations Manager, Delifrance

Responsabile della Manutenzione e Produzione dello stabilimento di Liscate di Delifrance. Lavora da 15 anni in multinazionali con funzioni legate al miglioramento continuo.
Ha iniziato come Ingegnere di Processo nel mondo chimico lavorando per P&G per poi passare a Bolton Manitoba dove ha iniziato ad integrare le metodologie TPM nell’ambito della produzione. Ha poi continuato la sua esperienza come Operation Manager nella multinazionale americana TreeHouse Foods.


Relatore: Giovanni Tullio, Continuous Improvement Senior Manager, Cooper Standard Automotive

Attualmente Continuous Improvement Senior Manager della Cooper Standard Automotive di Battipaglia (SA), da oltre trent’anni lavora in ambito Operations ricoprendo con ruoli che hanno spaziato dall’Organizzazione del Lavoro al Miglioramento Continuo, dalla Qualità al Manufacturing. Negli anni ha guidato team nell’implementazione di progetti e programmi di miglioramento legati alla crescita culturale delle persone e della competitività aziendale. Collabora sia in ambito Universitario che Associativo alla diffusione dell’importanza e dell’efficacia della filosofia del Lean Management.


Intervistatori Festo Consulting & Training: Francesco Gittarelli e Vittorio Pavone