Manutenzione & DistribuzioneDays
Giovedì 26 Maggio ore 14.00
–
Il ruolo della Distribuzione nella Manutenzione e le sue peculiarità
Abstract
Manutenzione significa mantenere in buono stato. Essa comprende l’insieme di operazioni che vanno effettuate per tenere sempre nella dovuta efficienza funzionale tutti gli asset produttivi. Quindi, il ruolo del manutentore diventa essenziale perché tutto ciò avvenga nella maniera corretta.
Oggi, il ruolo che la distribuzione ha assunto nella manutenzione è di grande importanza, tale da considerarsi una parte essenziale di essa. Grazie alle molteplici conoscenze che il distributore può avere, sia sui prodotti che sui servizi, questi può fornire ai suoi clienti un importante supporto tecnico nel risolvere o, ancora meglio, nel migliorare i vari asset produttivi. In poche parole, avere un Partener di lavoro sicuro e affidabile.
Relatore: Davide Petrini, Coordinatore Sezione Distribuzione, A.I.MAN.
Maintenance Specialist presso l’A.T.P. – Articoli Trasmissione Potenza S.r.l. che dal 1978 è il punto di riferimento per la distribuzione di componenti industriali, al 2° mandato per A.I.MAN. come coordinatore regionale per il Piemonte e Valle d’Aosta, e da poco ha assunto l’incarico di Coordinatore Sezione Distribuzione A.I.MAN. Dopo il Diploma di Perito Meccanico ha frequentato l’università di Franklin nel Massachusetts per due anni per incrementare il proprio livello nella lingua inglese e contemporaneamente seguire diversi workshop di Business Leadership. Dal 2005 in forze in A.T.P. ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito della distribuzione trovando grande interesse nell’ambito manutentivo, sviluppando così negli ultimi anni numerose esperienze di consulenza sul campo dei servizi per la manutenzione che vanno dal condition monitoring di impianti produttivi, reworking di organi di trasmissione, manutenzione predittiva, energy efficiency. Sempre in linea con le innovazioni delle tecnologie più recenti, cerca sempre di proporre a tutti i suoi clienti soluzioni di prodotti e applicazioni che facilitano sempre di più il lavoro dei manutentori.