Come incrementare l’affidabilità degli asset critici: il caso Liberty Magona
Webinar:
Giovedì 11 Novembre alle 11.00
Abstract:
I moderni sistemi di acquisizione dati, monitoraggio e diagnostica si stanno evolvendo rapidamente, anche sulla spinta dell’Industry 4.0. Questa evoluzione ha permesso di allargare sensibilmente gli ambiti di applicazione di questi sistemi per garantire dei livelli sempre più spinti di affidabilità e disponibilità degli impianti critici.
Il progetto sviluppato in collaborazione tra Liberty Magona e ISE è un valido esempio di questa innovativa applicazione di sistemi di On-Line Monitoring.
Infatti, l’esigenza di Liberty Magona di implementare su un impianto strategico un sistema di remote condition monitoring funzionale a incrementare l’affidabilità dell’impianto stesso ha incontrato nelle soluzioni e nel team di ISE un valido alleato.
Relatore: Domenico Pascazio, Business Development Manager – Northern Italy Branch, ISE
Ingegnere meccanico, si è laureato al Politecnico di Bari ed è in ISE dal 2008. Ha ricoperto per diversi anni il ruolo di Technical Services Engineer nell’ambito nella divisione di Reliability & PdM Department, maturando una grande esperienza sul campo nell’ambito della manutenzione predittiva. Attualmente è Business Development Manager per la sede di Milano, e segue gli aspetti tecnico-commerciali per il mercato del Nord Italia per quanto riguarda lo sviluppo di nuove opportunità e il consolidamento dei clienti esistenti.
Relatore: Riccardo Trassinelli, Maintenance Engineering Manager, Liberty Magona
Perito in Elettronica Industriale, si è diplomato all’Istituto Professionale “A. Volta” di Piombino (LI) e lavora in Magona dal 1989. Ha sempre operato nel servizio di manutenzione dello stabilimento, prima come tecnico strumentista per poi ricoprire il ruolo di Responsabile di Manutenzione elettrica e meccanica delle quattro linee di zincatura, maturando sul campo e con corsi di formazione, esperienza di manutenzione e sulle varie tecniche a essa direttamente collegate. Dal 2012 ricopre il ruolo di Responsabile del Reparto di Ingegneria di Manutenzione dello stabilimento e segue gli aspetti legati all’affidabilità degli impianti relativamente all’organizzazione ed applicazione della manutenzione preventiva e predittiva.