Digital Asset Management per aziende smart: come generare efficienza tramite un software per il controllo tecnico manutentivo
Webinar:
Martedì 29 Giugno alle 10.00
Abstract:
La fase di ripresa economica che stiamo attraversando in questo momento di flessione della pandemia impone alle aziende di focalizzarsi ancora di più su obiettivi come produttività, business continuity e ricerca di una maggiore competitività.
Tematiche come la semplificazione del lavoro che i tecnici manutentori svolgono ogni giorno e la garanzia di aver rispettato ogni prescrizione in termini di sicurezza a tutela dei tecnici stessi e degli utenti finali sono di fondamentale importanza.
Un supporto digitale è assolutamente imprescindibile per gestire una situazione complessa e in continua evoluzione come questa. Le nuove tecnologie e le risorse messe a disposizione dal PNRR sono gli strumenti che consentiranno alle imprese di raggiungere questi obiettivi.
Ogni azienda è ormai in grado di acquisire migliaia di dati relativi ai propri processi produttivi; Zucchetti, con ZMaintenance, propone uno strumento estremamente flessibile per supportare la gestione ottimizzata degli interventi tecnico-manutentivi estraendo il massimo valore aggiunto dalle informazioni disponibili.
Perché un impianto sottoposto a corretta manutenzione è più sicuro, produttivo e sostenibile.
Relatore: Alex Cabella, Product Manager BU Asset Management, Zucchetti Spa
Ingegnere Elettronico con oltre 15 anni di esperienza. Mi sono inizialmente occupato di progettazione elettronica e industrializzazione di prodotto in Alcatel-Lucent (ora Nokia), global player del mercato Telco. Ho poi ricoperto ruoli di project e product management in aziende ICT leader del mercato italiano nell’ambito della digitalizzazione della filiera energetica e della gestione dei processi manutentivi. Sono attualmente Product Manager della BU Asset Management di Zucchetti Spa.
–