La digitalizzazione dei processi manutentivi per impianti vitivinicoli e agroalimentari: case study CAVIRO Extra

Webinar: 

Martedì 15 giugno alle 15.30

Relatrice: Cristiana Burdino, Direttore Operativo, CARL Berger Levrault

Ingegnere del Politecnico di Torino, con esperienza decennale nello sviluppo di progetti di Enterprise Asset Management in ambito privato e pubblico, nel settore Industriale, del Facility Management, Trasporti e Ospedaliero. In qualità di Direttore Operativo di CARL Berger Levrault accompagna aziende e comunità nella digitalizzazione dei processi di gestione asset in ottica di ottimizzazione della disponibilità impianti, economia circolare ed efficientamento energetico, con il supporto di soluzioni innovative integrate all’EAM (piattaforma IoT, soluzioni BIM e di Realtà Aumentata). Dal 2021 è entrata a far parte del Consiglio Direttivo di Smart Building Alliance (Board of Directors & Controller Board member): questa esperienza di condivisione con esperti del settore sarà la chiave per accrescere il know-how sull’ecosistema dei servizi resi dagli Smart Building del futuro. Ha collaborato con strutture educative per diffondere la cultura della gestione asset e della manutenzione: Master RAMS (Poltecnico di Torino), Master Megmi (Politecnico di Milano), Istituto Superiore Cravetta (Savigliano).


Relatore: Luca Scattolini, Referente manutenzione straordinaria ed ufficio tecnico, CAVIRO Extra

Referente ufficio tecnico e manutenzione straordinaria

  • Gestisce la progettazione, lo sviluppo e la costruzione dei nuovi impianti e delle modifiche degli impianti esistenti, inclusa la manutenzione straordinaria, in base ai tempi ed ai costi concordati con la Direzione Tecnica per i siti di Faenza e Treviso e perseguendo obiettivi di miglioramento tecnologico.
  • Fornisce supporto e monitoraggio tecnico presso il sito di produzione acido tartarico a Treviso

Principali responsabilità

  • Partecipa alla stesura del Budget Investimenti, in accordo con Direzione Tecnica e di Stabilimento, predisponendo progetti e preventivi necessari.
  • Partecipa alla stesura del Budget Manutenzioni, segnalando eventuali necessità d’attrezzature dei reparti ed accorgimenti migliorativi degli impianti, valutando offerte tecnico-economiche, predisponendo progetti e preventivi necessari e valutando le migliori tecnologie disponibili.
  • Fornisce supporto tecnico al sito di produzione acido tartarico a Treviso, sia in modalità remota sia in presenza presso il sito, monitorando le problematiche di produzione, efficienza, qualità, sicurezza e ambiente, valutando migliore di processo, di tecnologie e di manutenzione straordinaria e presidiando il flusso informativo con tutte le funzioni centralizzate a Faenza.