MANUTENZIONE CIVILE E FACILITY: DUE CASI DI PIANIFICAZIONE E GESTIONE EFFICACE DELLE ATTIVITÀ
Webinar:
Giovedì 10 giugno ore 15.30
Aziende: Bolton e Lavazza
Abstract:
Il webinar consentirà un confronto sulle linee di indirizzo seguito dalle società Bolton e Lavazza in relazione alla pianificazione dei lavori di manutenzione del building e del facility degli stabilimenti produttivi. Sarà inoltre occasione per valorizzare la funzione della Ingegneria di Manutenzione Civile e Facility individuandone i percorsi di qualificazione e certificazione, e di miglioramento e ottimizzazione dei processi di manutenzione.
Relatrice: Sara Carrozzo, Facility Specialist, Bolton Manitoba
Architetto, ha collaborato in rinomati Studi di Architettura, come progettista e direttore lavori in cantieri privati e pubblici.
Dal 2018 opera in Bolton Manitoba, azienda chimica leader nel settore della detergenza domestica, come Facility Specialist. E’ responsabile della gestione della manutenzione e riprogettazione dei buildings e degli spazi di lavoro, delle infrastrutture e delle facilities/utilities per il sito di Nova Milanese.
–
Relatore: Leo Vigna, Energy Engineer, Lavazza
Laureato in ingegneria energetica e nucleare al Politecnico di Torino, inizia la propria carriera professionale come consulente nel “Site Infrastructure, Resilience and Energy Team” di Vodafone Global, lavorando sui temi di infrastruttura impiantistica ed energia dei Data Center. Successivamente in Onleco si occupa principalmente di progetti di riqualificazione energetica di edifici. Approda in Lavazza a fine 2018 dove, all’interno del Property & Facility Team, ricopre il ruolo di Energy Engineer, principalmente focalizzato sulla gestione delle Hard Facilities e dei temi legati all’efficienza energetica degli immobili non industriali.
–
–
Intervistatori Festo Consulting & Training: Irene Caffaratti, Festo e Vittorio Pavone, Festo