Qualità di prodotto e monitoraggio attraverso IoT per condition monitoring applicato a macchine di produzione-Il caso Leonardo-Caselle

Webstory:

Lunedì 23 Novembre ore 15.00

Relatore: Carmine D’Auria

Service Manager, per la Business Line Global Service di Cefla si occupa di Ingegneria della manutenzione di operations relativamente ad impianti e macchine per le lavorazioni aeronautiche sia per processi standard che per processi speciali. Ha maturato esperienza anche nella operations come responsabile di produzione e logistica nelle industrie aeronautica e automotive. Focalizzato agli aspetti relativi al miglioramento continuo attraverso l’analisi delle interazioni tra le attività ricorrenti e quelle non ricorrenti.

Relatore: Danilo Picariello

Danilo Picariello, Ingegnere chimico, inizia la sua carriera nel 2014 nel settore automotive inizialmente in area prototipi, poi come responsabile. Dopo diverse esperienze in realtà industriali meccaniche, oggi si occupa di ingegneria di manutenzione per Cefla Tech, per gli stabilimenti produttivi di Leonardo a Caselle e Cameri. Si occupa della stesura dei piani di manutenzione predittiva e analisi degli interventi. Sviluppa inoltre progetti di miglioramento quali modifiche impiantistiche, implementazione di nuovi controlli e sessioni di formazione per il miglioramento delle skills delle risorse operative.