Benefici di un CMMs per la manutenzione degli impianti industriali di recupero termico e cogenerazione: l’esperienza di Far Energia

Webstory:

Martedì 24 Novembre ore 11.00

Abstract
FAR ENERGIA è un’Azienda che opera in ambito di cogenerazione industriale, alimentata da gas naturale o da biogas, con obiettivo finale il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni inquinanti. La selezione del software CMMS è stata condotta alla fine del 2018, il progetto è andato in produzione nell’autunno 2019. L’utilizzo degli applicativi mobile ha velocizzato gli interventi ed il tempo di raccolta dati dal campo; nell’attuale perimetro del progetto si è inserita anche la gestione della scorta. Attraverso una nuova interfaccia utente, nuove funzionalità e le innovazioni della piattaforma IoT, CARL Source 6 potrà portare un’importante evoluzione nella gestione degli impianti di farenergia.

Relatore: Cristiana Burdino, Direttore Operativo Italia, CARL-Berger Levrault Italia


Cristiana Burdino, Ingegnere del Politecnico di Torino e Laureata all’Università di Brighton (UK) lavora da oltre 10 anni in CARL Software per l’implementazione del software di gestione manutenzione ed asset management CARL Source, nei settori: industriale, facility, sanitario e trasporti. Come Project manager ha coordinato progetti multi-sito in ambito nazionale e internazionale, focalizzandosi sugli aspetti di integrazione con i sistemi ERP, di supervisione/MES, e sulle innovazioni del BIM e Cloud IoT. Oggi Direttore Operativo di CARL/ Berger-Levrault Italia.

Relatore: Paolo Tenedini, Responsabile Service, FAR Energia

Paolo Tenedini, da 10 anni in Far Energia, azienda che opera in ambito di cogenerazione industriale, alimentata da gas naturale o da biogas, con obiettivo finale il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni inquinanti. Dal 2010 al 2014  ricoprendo il ruolo di  Project manager e dal 2014 ad oggi come Responsabile Service.