NETSURF
Company Profile
Netsurf è una realtà nata ad Ivrea, nel canavese, nel 1995 e conta oggi oltre 30 dipendenti. È specializzata in tre macroaree: sviluppo di software: soluzioni digitali, siti, e-commerce e web app; IoT e l’industria 4.0 ed infine il core business aziendale: l’Enterprise Asset Management, che significa gestire al meglio i propri beni aziendali. Negli ultimi 20 anni Netsurf ha realizzato centinaia di progetti per importanti realtà a livello nazionale ed internazionale sia in ambito di Industria 4.0, sia di monitoraggio energetico, sia di Asset Management. Questo ha permesso a Netsurf di accrescere le proprie competenze in ambito di raccolta dati dal campo e loro successiva elaborazione e monitoraggio, rendendola il partner ideale per chiunque, dalla piccola-media impresa all’azienda multinazionale e multistabilimento, voglia utilizzare i dati raccolti per prendere le migliori decisioni in ottica di efficientamento di consumi e di produzione.
Webinar:
Come valorizzare i dati energetici raccolti dal campo
Giuliana Massa, Marketing & Sales Support
Classe 1997, laureata in Scienze della Mediazione Linguistica e in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale. Nel 2022 inizia la sua esperienza lavorativa come Marketing and Sales Support in Netsurf, ampliando le proprie conoscenze in ambito Industria 4.0, Enterprise Asset Management ed efficientamento energetico. Accompagna il cliente dalle prima fasi conoscitive fino all’individuazione della soluzione migliore, che verrà affidata agli specialisti di competenza.
Abstract:
In questo secolo i dati hanno un valore inestimabile, la loro raccolta e successiva elaborazione sono un’azione e una base essenziale per migliorare i processi aziendali. Netsurf ha la capacità di saper raccogliere i dati dal campo grazie all’applicazione di tecnologie IoT e ai numerosi progetti conclusi con successo. Dati e simulazioni da soli non bastano: è opportuno saperli interpretare correttamente e utilizzarli opportunamente per attuare politiche di efficientamento energetico e di produzione. Con il nostro webinar vogliamo quindi spiegare come valorizzare i dati raccolti al fine di prendere le migliori decisioni sulle azioni aziendali. Questo permetterà di raggiungere importanti traguardi di efficienza su diversi livelli: economico, energetico, di produttività, di sostenibilità.