HYDAC
Company Profile
Hydac è un’azienda che da oltre 50 anni si occupa principalmente di tecnologia oleodinamica. L’azienda offre sistemi semplici di ingegneria complessa grazie al lavoro dei 9000 dipendenti che sviluppano, progettano e costruiscono sistemi e soluzioni all’avanguardia in 47 paesi nel Mondo. Il lavoro di Hydac consiste nel progettare e costruire componenti e sistemi che usano un fluido idraulico come vettore di potenza, tipicamente l’olio. Divide la sua offerta in sistemi per il fluid care e fluid power che trovano applicazione in qualsiasi comparto industriale che impieghi la potenza oleodinamica. Pertanto, i progettisti e i manutentori di tutto il mondo si affidano alle competenze e alle soluzioni offerte da Hydac per l’azionamento e il trattamento del fluido idraulico anche per la manutenzione, il 4.0, l’elettrificazione e l’ottimizzazione dei sistemi.
Webinar:
L’ottimizzazione dei sistemi verso l’economia circolare
Salvatore Casella, Project Manager for Mobile Electrification
Laureato in ingegneria elettronica, inizia a lavorare al Centro Ricerche Fiat con focus nel campo del controllo e delle architetture elettriche e ibride.
Negli anni si è specializzato nel project management per veicoli di ultima generazione. Nel 2018 fonda la Geco Engineering dove segue e sviluppa progetti legati ai veicoli a idrogeno, full electric e a energie alternative in genere. Nel 2019 collabora con l’Istituto Italiano di Tecnologia come senior mechatronic engineer. Dal 2023 entra a far parte di Hydac Italia come Project manager for mobile electrification.
Scopri le novità di Hydac
- Sistemi di raffreddamento per il Thermal Management dei processi dell’idrogeno
- Efficienza e sostenibilità d’impianto attraverso il circuito oleodinamico
- Efficienza energetica, digitalizzazione e Life Cycle Cost Management
- Il caso Andritz: Manutenzione ed Efficienza 4.0
- Smart Sensors: sensori di nuova generazione