Mercato del lavoro nel settore energetico: un’analisi retributiva dei profili più richiesti in ambito Cogenerazione, Efficienza Energetica ed Energie Rinnovabili.

Intervento:

Martedì 25 Maggio ore 15.30

Abstract:

Nell’intervento del 25 Maggio verrà operata un’analisi della retribuzione relativamente ai segmenti Cogenerazione, Efficienza Energetica ed Energie Rinnovabili. Verranno quindi forniti:

  • dati di scenario in ambito energy, un mercato in crescita e con un aumento esponenziale delle opportunità professionali
  • profili più richiesti, analisi dei 5 job profile più richiesti
  • informazioni retributive, con analisi puntuale e differenziata tra azienda corporate e piccola impresa

Relatore: Aurelio Silvia, Manager, Hunters

Dopo un percorso che lo ha portato ad approfondire le tematiche realtive alla gestione delle risorse, nel 2006 ha iniziato un percorso professionale nell’ambito della Consulenza HR. Lavorando per 14 anni in due multinazionali leading company HR, ha sviluppato l’attività di consulenza in tutta Italia seguendo alcuni clienti anche all’estero. Dal 2020 ricopre il ruolo di Manager della divisione Sales & Marketing di Hunters Group. Segmenti di competenza: Manufacturing, Food & Beverage, Energy, Engineering, GDO, Retail & Luxury.


Relatore: Andrea Magni, Area Manager, Hunters

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano con il prof. Francesco Viganò (attuale membro della Corte costituzionale), dopo un percorso di studi internazionale (Spagna, Irlanda, Stati Uniti), ha iniziato la sua carriera professionale nel 2016 in Hunters Group all’interno della divisione Sales & Marketing dove si è occupato in prima persona dell’attività di sviluppo commerciale e di head hunting su profili di Middle e Top Management in ambito Tecnico Commerciale. A Ottobre 2017 viene promosso al ruolo di Senior Consultant iniziando a cimentarsi nella gestione diretta delle risorse. A inizio 2018 ha contribuito all’apertura e all’avviamento della filiale di Bologna, ricoprendo quindi il ruolo di Area Manager. Si è dedicato completamente allo sviluppo commerciale dell’area di riferimento (Emilia-Romagna, Marche e Toscana) e alla creazione di un team stabile e competente arrivando ad oggi a coordinare 5 risorse. Segmenti di competenza: Automotive, Manufacturing, Food & Beverage, Energy, Engineering e Construction.