AB ENERGY
AB: L’ESPERIENZA DEL LEADER DELLA COGENERAZIONE AL SERVIZIO DELLO SVILUPPO DI TECNOLOGIE GREEN NEI BIOCARBURANTI E NEL TRATTAMENTO DELLE EMISSIONI IN ATMOSFERA.
Dal 1981 siamo al fianco delle aziende che vogliono accrescere la propria competitività, risparmiando energia e limitando le emissioni nell’ambiente, grazie a un know-how e una capacità produttiva consolidata nel tempo e a un servizio di installazione e assistenza post-vendita di elevata qualità.
Le principali attività produttive e ingegneristiche sono concentrate nel moderno polo industriale di Orzinuovi (BS, Italia), dislocato su circa 34.000 mq di edifici. Il Gruppo conta oltre 1.000 dipendenti ed è presente con filiali dirette in 21 Paesi del mondo tra Europa, Russia, Nord e Sud America.
Recentemente abbiamo confermato ulteriormente la nostra leadership nel settore della cogenerazione con lo sviluppo dei sistemi per la rimozione dei silossani e il trattamento del biogas da discarica. Abbiamo inoltre potenziato il nostro impegno nell’ambito dei biocombustibili grazie alla messa a punto di sistemi per la purificazione e la liquefazione del biometano.
La nostra scelta “green” ci ha portato infine ad intraprendere nuove strade, a cominciare dal trattamento delle emissioni in atmosfera, con l’acquisizione strategica di un’azienda specializzata nella progettazione, costruzione e installazione di impianti per l’abbattimento degli inquinanti.
Titolo Webinar
La trigenerazione si conferma un investimento profittevole: il caso Dätwyler
Relatori
Corrado Biondi, Regional Sales Manager, AB
Corrado Biondi ricopre il ruolo di Regional Sales Manager presso AB, azienda che conta oggi oltre 1.000 dipendenti con presenza diretta in 20 Paesi del mondo tra Europa, Russia, Nord e Sud America. Dal 1981 il Gruppo è al fianco delle aziende che vogliono accrescere la propria competitività, risparmiando energia e limitando le emissioni nell’ambiente.
La leadership AB nel settore della cogenerazione, infatti, si è allargata anche ai biocombustibili, con sistemi per la purificazione e la liquefazione del biometano e per il trattamento delle emissioni in atmosfera.
Si occupa per il mercato Italia (area Nord Ovest) di attività tra cui: diagnosi energetiche; analisi di fattibilità tecnico-economica; attività legate alla richiesta ed ottenimento della qualifica CAR, SEU e ai Certificati Bianchi e SEU; trading dei certificati bianchi sul mercato GME e accordi bilaterali; gestione dei rapporti con le autorità (GSE, GME, AEEG, Agenzia delle Dogane).
Roberto Mellace, Energy & Utilities Engineer, Dätwyler Pharma Packaging Italy Srl
Gestisce autonomamente, gli impianti di utilities dello Stabilimento, con sviluppo di implementazioni atte a migliorare l’efficienza e il risparmio energetico degli stessi.
Addestra e aggiorna i tecnici di Manutenzione (Elettrica e Meccanica) per renderli autonomi sulla risoluzione delle problematiche degli impianti di mia competenza.
Collabora con l’ENGINEERING alla definizione e stesura dei capitolati di acquisto di nuovi impianti e per il revamping di impianti esistenti.
Collabora con il Responsabile Manutenzione per mantenere gli obiettivi di riduzione dei fermi macchina e di riduzione dei costi su livelli standard.