AB ENERGY

AB: L’ESPERIENZA DEL LEADER DELLA COGENERAZIONE AL SERVIZIO DELLO SVILUPPO DI TECNOLOGIE GREEN NEI BIOCARBURANTI E NEL TRATTAMENTO DELLE EMISSIONI IN ATMOSFERA.

Dal 1981 siamo al fianco delle aziende che vogliono accrescere la propria competitività, risparmiando energia e limitando le emissioni nell’ambiente, grazie a un know-how e una capacità produttiva consolidata nel tempo e a un servizio di installazione e assistenza post-vendita di elevata qualità.

Le principali attività produttive e ingegneristiche sono concentrate nel moderno polo industriale di Orzinuovi (BS, Italia), dislocato su circa 34.000 mq di edifici. Il Gruppo conta oltre 1.000 dipendenti ed è presente con filiali dirette in 21 Paesi del mondo tra Europa, Russia, Nord e Sud America.

Recentemente abbiamo confermato ulteriormente la nostra leadership nel settore della cogenerazione con lo sviluppo dei sistemi per la rimozione dei silossani e il trattamento del biogas da discarica. Abbiamo inoltre potenziato il nostro impegno nell’ambito dei biocombustibili grazie alla messa a punto di sistemi per la purificazione e la liquefazione del biometano.

La nostra scelta “green” ci ha portato infine ad intraprendere nuove strade, a cominciare dal trattamento delle emissioni in atmosfera, con l’acquisizione strategica di un’azienda specializzata nella progettazione, costruzione e installazione di impianti per l’abbattimento degli inquinanti.

Webstory

Cogenerazione per il Gruppo Lactalis: efficienza e sostenibilità con prestazioni ottimali. Quando il service fa la differenza!