Cogenerazione per il Gruppo Lactalis: efficienza e sostenibilità con prestazioni ottimali. Quando il service fa la differenza!

Intervento: 

Giovedì 27 Maggio ore 11.30

Abstract:

Il Gruppo Lactalis è consapevole dei grandi fabbisogni energetici richiesti dai diversi processi produttivi che sviluppa all’interno delle proprie sedi italiane e per questo motivo, da una quindicina di anni, ha scelto di efficientare tutti i suoi stabilimenti attraverso tecnologie che puntino proprio al risparmio energetico.

In quest’ottica, AB si è affiancata all’azienda come partner tecnologico per aumentare l’efficienza energetica di ogni stabilimento grazie all’installazione di oltre 18 MW di impianti di cogenerazione, dimensionati sulle reali esigenze dei vari processi di produzione e tenendo in considerazione la loro evoluzione negli anni per adattarsi alla crescita di questa importante realtà del comparto lattiero-caseario.

Negli anni la presenza del Service AB, l’affidabilità e la competenza dei tecnici in campo e la stretta collaborazione con il cliente hanno permesso a tutti gli impianti cogenerativi installati da Lactalis di servire al meglio i cicli produttivi, garantendo mediamente una disponibilità superiore al 97% e risparmi importanti per tutto il Gruppo.

Di tutto questo parleremo insieme al nostro ospite, il Dott. Zanetti (Gruppo Lactalis), durante la presentazione di giovedì 27 maggio 2021.


Relatrice: Giulia Pelloja, Senior CHP Professional, AB

Laurea Magistrale in Ing. Energetica all’Università di Padova. Master in Process System Engineering all’ Imperial College London (UK). Precedente esperienza di consulenza nel settore energetico. Dal 2015 lavora all’interno del Gruppo AB per aiutare aziende di diversi settori industriali a restare competitive sul mercato riducendo i costi energetici di produzione attraverso l’implementazione di impianti di cogenerazione e trigenerazione progettati partendo dalle reali esigenze del ciclo produttivo.

Relatore: Cristiano Belotti, COO Europe, AB

Laura magistrale in Ingegneria elettronica conseguita presso l’Universtità degli Studi di Brescia, Master Executive in Gestione degli Asset Industriali e della Manutenzione presso il Politecnico di Milano. Dopo una lunga esperienza nella progettazione elettrica, software e nell’avviamento di impianti ad elevata automazione nei settori food e automotive, dal 2009 è entrato nel Gruppo AB, nella business line service, prima come Responsabile Commissioning, successivamente come Organization Development Manager e approdando infine al ruolo attuale di Chief Operating Officer per l’Europa.