STEUTE
Finecorsa e componenti per settore AUTOMAZIONE e ASCENSORISTICO
Wireless, Extreme, Atex e Meditec
Nel giugno 2006 nasce la steute Italia srl, sede italiana della steute Technologies GmbH, come punto di riferimento per la clientela nazionale garantendo una consulenza competente e un servizio di assistenza.
La casa madre tedesca vanta cinquant’anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di interruttori di sicurezza e posizionamento destinati ad utilizzi industriali, nonché nei settori Atex ed Extreme.
Accanto a questi settori applicativi, ormai da diversi anni la steute si sta specializzando sempre più nell’ambito del Wireless, sviluppando nuove soluzioni, che offrono una sempre maggiore flessibilità e affidabilità di trasmissione.
Via Curtatone, 1
20019 Settimo Milanese (MI)
Telefono +39 02 33512304
VIDEO INTERVISTA
CATALOGHI
NEWS/PRODOTTI
Interruttore wireless
RF 13 W
E’ il più piccolo della gamma di posizione autosufficiente che non necessita di alcun alimentatore, collegamento, né posa di cavi. Azionato tramite un pistoncino con manicotto isolante che lo protegge dall’intrusione di sporco.
Interruttore wireless
RF 96 W SW
Non necessita di alcun collegamento né posa di cavi in quanto alimentato con batteria al litio. Viene azionato tramite un pistoncino con manicotto isolante che lo protegge dall’intrusione di sporco.
Interruttore di allineamento nastro Ex
EX ZS 92 SR
Disponibile nella versione resistente alle basse temperature, fino a -30 °C. La leva può essere regolata e utilizza un meccanismo autobloccante.
Interruttore di sicurezza
EX AZ 16
Hanno un azionatore separato e sono adatti per dispositivi di sicurezza scorrevoli, girevoli e particolarmente per quelli rimovibili, che devono essere chiusi.
Ricevitore wireless
RF RX – 4S
Utilizza la tecnologia wireless sWave® ed è dotato di 4 uscite a relé senza potenziale.
Sistema wireless di sicurezza
sWave®-safe
Set composto da interruttore a pedale con calotta protettiva e caricabatteria e il ricevitore. E’ immune alle interferenze e al rumore.
Interruttore di emergenza a fune
ZS 80
Impiegati su macchine e parti di impianti che non possono essere protetti da coperture di sicurezza, è adatto per il monitoraggio e l’arresto di impianti di grosse dimensioni e nastri trasportatori.
Elettroserrature di sicurezza
STM 295
Nuovo interruttore solenoide offre un’alta classe di protezione e può essere installato in aree a rischio di esplosione di gas e di polvere.